mercoledì 16 dicembre 2009

Ri- uso, mi amor

Di questi tempi, va molto di moda la dottrina del ri-uso....e dico dottrina perchè è una vera cultura del design, del buon gusto e del necessario rispetto per l'ambiente, richiede uno studio meticoloso, così come una maggiore cura nella ricostruzione, se si vuole ottenere un prodotto unico, ben riuscito.... insomma bello

Come creativa, l'arte del ri-uso è una sfida tra le mie capacità d'inventiva e il materiale che ho puntato per darle una nuova identità, un moderno ruolo su questo mondo.... lo trovo stimolante

Partecipando ai vari mercati e mostre di artisti creativi che ci sono a Roma, le ultime intitolate ScArt Attack, organizzate da suitecasemagazine.com ed Antù, ho trovato dei validi artisti indipendenti che fanno buon uso del ri-uso, nella moda, design, arredamento e nelle varie espressioni d'arte

Personalmente lo trovo un gesto amabile e vantagioso nei confronti del nostro pianeta e con noi stessi fare buon uso del ri-uso, lavorare oggetti e materiali che meritano di avere una ulteriore vita,....quasi una sorta di reincarnazione

Di seguito vi presento come una camicia.....improponibile come tale ma, realizzata con un bel tessuto di qualità....ed è questo che le ha salvato la vita..... può trasformarsi in nuovi oggetti decorativi, unici ed esclusivi ....sbalorditivo? per me lo è stato nel farli, una vera soddisfazione

grazie di aver visitato il mio blog

buona visione

Nessun commento:

Posta un commento