giovedì 20 maggio 2010

Riciclo mon amour

Accessori fashion realizzati con le buste di caffè dei Bar di Roma - Italia
Accesorios fashion realizados con bolsas de cafè de los bares de Roma- Italia
Fashion accessories made with the bags of coffee bar in Rome - Italy
Accessoires de mode fait avec les sacs de café à Rome - Italie



Grazie alla gentilezza e sensibilità per l'ambiente di Matteo, propritario dello storico BAR BERNASCONI, di Piazza Benedetto Cairoli, 16- 00189 Roma, ho potuto realizzare questa pochette arancione....molto fashion...

Grazia e Gaetano Papaluca del GRAZIA BAR di via Andrea Baldi, 35 - 00136 Roma, hanno contribuito con entusiasmo alla raccolta di buste vuote di caffè per la realizzazione di questa borsetta dorata e tanti altri articoli design, grazie!



Buste di caffè, guscio di cocco colorato, fili elettrici, perle, perline e tanta creatività

Orecchini fatti con le buste di caffè di casa mia, la mia amica Luisa li porta sempre con notevole charme....







Avevo più o meno 10 anni quando sentì dire a mio padre "la richezza stà nella spazzatura". Lui era un po designer, un po inventore, un po naif... costruiva macchine ed oggetti quasi sclusivamente con materiale di riciclo, li per li non capii cosa volesse dire con quella affermazione....adesso le dò ragione...

Tenia màs o menos 10 años quando escuchè decir a mi padre "la riqueza està en la basura". El era un designer,  un inventor, un naif, creaba maquinas y objetos casi esclusivamente con material de riciclo, al momento no entendì lo que queria decir con esa afirmaciòn....ahora le doy razòn....

4 commenti:

  1. Complimenti per la tua capacità di trasformare e rendere unici oggetti di uso quotidiano resi speciali dalla concezione e dal rispetto per l'ambiente che ci sta dietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento Erika, complimenti a te per il blog!

      Elimina
  2. ho comprato alla Casetta Rossa quest'estate dei bellissimi orecchini, simili a quelli qui fotografati e un bracciale. Sono davvero belli e sono stati molto ammirati. Mi piacerebbe acquistare delle tovagliette e una pochette. Come si può fare ? Un saluto, Rossella (mio cell. 3774825708)

    RispondiElimina
  3. Ciao Rossella, vedo solo adesso il tuo commento!! ti contatterò al più presto
    Grazie
    Lili

    RispondiElimina